
CHI SONO
Si interessa di fisica, di biopsicocibernetica e di biometrica forense da trent'anni. C.T.U. in vari Tribunali italiani, collabora con periti del Tribunale e forze dell'ordine per analisi forensi (audio e video). Nominato C.T.U. del Tribunale di Cassino come Perito Antropometrico nel 2003, C.T.P. in Bologna e come Perito Fonico in quello di Modena, e a Rimini come C.T.U. dal 2004; ha eseguito nello stesso anno un corso universitario di Criminologia. Spesso consultato da Procure italiane. Nel 2006, grazie ad una consulenza antropometrica è riuscito ad identificare tramite il Tribunale Militare, un importante latitante ricercato da anni. Ha tenuto un corso di Criminologia e P.N.L. presso la C.C.I.A. di Udine con la Dott. ssa Criminologa Ilenia Turrian. Ha tenuto una conferenza al Third International Forensic Conference in Romania con il tema: Recovery of trace and material evidences trough forensic expertises, International Agency for Crime Prevention and Security Policies, pubblicato sui proceedings di settore. E’ anche C.T.A. (Consulente-Tecnico Ambientale U.E. - studi impatto ambientale, certificazioni, legge 626, sicurezza, stoccaggio rifiuti, inquinamento acustico, elettromagnetico, luminoso, aria, acqua, ecc.) dove si è diplomato con 94\centesimi (aut. Reg. Di. PC n° 129882 del 09/09/1994 – Aut. Reg. PI. n° 124322 del 19/09/1996). Ha svolto nel 2008 attività di ricerca in campo bio-medicale in collaborazione con la F.I.G.C. Settore Tecnico (Laboratorio di metodologia dell’allenamento e biomeccanica applicata) di Coverciano (FI) e la Dott.sa Castellini E. e il Prof. Marella M. (Presidente Nazionale A.I.P.A.C.).
Ha collaborato inoltre con l'Universita' di Bologna (Dipartimento di Biofisica) e con l'A.I.M.N. (Accademia Internazionale di Medicina Naturale) come consulente tecnico in campo biomedicale e con la A.S.P. di San Marino in indagini biospettrali. Si è interessato di emissioni biospettrali collaborando con medici e naturopati e con scuole di pranoterapia. Collabora con diversi medici ed ingegneri in varie attività di ricerca sia in campo medicale che veterinario con i quali sta sviluppando ricerche a livello universitario ed ospedaliero (AUSL Emilia Romagna – Università di Veterinaria). Spesso relatore presso conferenze di livello internazionale (è stato relatore al convegno internazionale di I.T.C. a Vigo in Spagna nel 2006 e a Parigi nel 2007), ha pubblicato e pubblica articoli su importanti riviste del settore. E’ spesso ospite di importanti trasmissioni televisive di reti nazionali ed internazionali (RAI 1 - RAI 2 – RAI 3 – Reti Mediaset – La7 – TSI, Svizzera – Discovery Channel – Travel Channel - SKY) e la sua attività di ricerca è frequentemente oggetto di pubblicazione da parte di periodici nazionali ed esteri. Dal 2010 e 2014 ha curato una rubrica di “fotografia insolita” per conto delle trasmissioni televisive “Mistero” e di “Quarto Grado” in onda su ITALIA 1 e RETE 4. Si interessa di fotografia multispettrale UV e IR e Termografia, Spettroscopia e Astrofisica per applicazioni specifiche, in particolare nel settore del restauro di antiche opere d’arte e nel monitoraggio ambientale e medicale. Ha frequentato il Corso Biennale di Parapsicologia per Ricercatori presso il Centro Studi Parapsicologici di Bologna diventando,dal 1996 al 2001, un impegnato ricercatore del Dipartimento di Ricerca dello stesso C.S.P. Oggi svolge attività di ricerca presso il Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca Biopsicocibernetica (www.biopsicocibernetica.org), di cui è anche cofondatore e Presidente, con l’incarico di responsabile del Settore Immagini. E’ stato docente nel corso di Biopsicocibernetica presso il IV Dipartimento di filosofia, psicologia, sociologia e pedagogia dell’Università Aperta di Imola. Dal 2004 è nel Comitato Scientifico dell’Istituto di Ricerca della Coscienza di Roma (www.coscienza.org) insieme a Umberto Di Grazia, il Criminologo Francesco Bruno e il Fisico Mario Bruschi dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Ad aprile 2011 ha partecipato ad un corso indetto dalla AUSL di Bologna (dipartimento S.I.R.S.) dal tema “ Il ruolo del RLS nella valutazione dello stress lavoro-correlato” ricevendo l’attestato di frequenza.
Ad aprile 2011 è stato invitato a tenere una conferenza sul tema “fotografia scientifica e di confine” all’Università S.U.P.I. di Locarno (Svizzera).
Dal 2012 collabora con l’Agenzia Investigativa Italia93’ :
Nel 2012 ha progettato e realizzato una camera fotografica Multispettrale per il profondo invisibile e dalle caratteristiche innovative, in quanto basata su principi di “risonanza mentale” denominata “FUTURA” per applicazioni in ambito biopsicocibernetico, medicale e forense, criminologico, e del restauro. Lo scopo è quelle di unire tecnologia innovativa a “sensibilità” umana di soggetti che operano con esperienza nel campo del “Remote Viewing” per ricerche di tipo non convenzionale (Unconventional Research).
Dal 2013 lavora in un progetto di ricerca sullo studio dei livelli energetici vibrazionali sugli animali con l’Università di Veterinaria di Bologna.
Dal 2012 al 2014 collabora con medici e strutture sanitarie in ricerche sulle radiazioni bioenergetiche umane di basso livello. Ha eseguito lavori di ricerca sulle energie sottili sviluppando apparecchiature apposite con il Prof. Gioacchino Pagliaro in ambito di “terapie mediche compassionevoli”.
Nel campo delle energie sottili sta sviluppando un programma di ricerca con la comunità europea che dovrebbe partire dal 2015 nel campo della prano-pratica.
In questo ambito sono al vaglio altre collaborazioni con specialisti del settore.
In cantiere una ricerca sui precursori sismici negli animali con il Prof. Fidani, fisico dell’Università di Perugia e la Fondazione Giuliani.
Dal 2014 collabora con Ivano Calzoni e il Dr. Morelli in ricerche sulle energie sottili degli esseri viventi e le energie ambientali.